L’addio di Mirko Gozzoli alle competizioni sportive (02-11-2014)

L’addio di Mirko Gozzoli alle competizioni sportive (02-11-2014)

Hanno annunciato il loro ritiro dalle competizioni regalandoci un’ultima gara mozzafiato.

Fonte e link: http://www.stamptoscana.it/?post_type=dance&p=97236

Mirko Gozzoli – anche a nome della sua partner Edita Daniute – oggi, dopo aver vinto in Cina la 2014 PD World standard R1 SF, ha detto basta alle gare. “Stanotte, dopo aver vinto ancora una volta questo titolo prestigioso – ha detto – annunciamo il nostro ritiro dal mondo delle competizioni sportive”. Ha poi ringraziato tutti coloro, tanti, che hanno contribuito al suo fantastico percorso: da Fabio Selmi – suo maestro da sempre – ad Alessia Betti, storica ed impareggiabile compagna con cui ha conquistato ben sei campionati del mondo e i premi più prestigiosi.

Gozzoli – Daniute, LTU | 2014 PD World Standard R1 SF | DanceSport Total

Fonte e link: DanceSportTotal

Pubblicato il 01 nov 2014

Gozzoli – Daniute, LTU | 2014 PD World Standard R1 SF

World DanceSport Federation
SUBSCRIBE: http://bit.ly/J1Q1Wy

Mirko Gozzoli – Edita Daniute, LTU, dance the first round Slow Foxtrot at the 2014 WDSF PD World Standard in Nanjing, CHN on 1 November.

FACEBOOK: wdsfisdancesporttotal
TWITTER: @dancesporttotal
INSTAGRAM: #wdsfdancesport
GOOGLE +: World DanceSport Federation
http://www.worlddancesport.org

Un annuncio asciutto e stringato, come è nel suo stile. Il mondo del ballo è in fermento, le visualizzazioni dell’emozionante video dell’addio postato su Facebook crescono di minuto in minuto. E il rimpianto per un campione leggendario si fa già sentire. “Il trionfo di una leggenda vivente”, fu detto dopo che Mirko ed Edita vinsero nel 2013 a Bassano del Grappa il Campionato del mondo: il settimo per Mirko, il secondo per Edita ex ballerina di Arunas Bizokas.

Se ne è andato senza spiegare il perché. Certo, Mirko ha trentanove anni, ma non può essere solo questo il motivo del suo ritiro.

Sicuramente capiremo meglio tra qualche giorno, per ora ci fa riflettere il commento alla notizia postato da un ballerino su Facebook: “Potete riscrivere i libri … Fare di tutto per non farlo ballare … Ma Lui vincerà sempre … Il bene è piu forte del male … Non dimenticatelo mai!

IL NOSTRO COMMENTO: E’ una notizia che non avremmo voluto leggere. E’ stato per ben sette volte campione del mondo. Ha vinto dal 2006 al 2009 a Blackpool con Alessia Betti. Ci dispiace! Ma se ha deciso così ci saranno motivi ben fondati. Auguriamoci che il mito di Mirko continui ancora con l’insegnamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...